→ Inizia qui la simulazione

    • Siamo in beta release!

      Il progetto è in modalità beta, tipica modalità ormai consolidata nel web, in modo da poter ospitare, in modo aderente alla filosofia di progetto, il più ampio numero di commenti accreditati del pubblico. Oltre a ciò stiamo procedendo ad una serie di test in qualificati ambienti universitari.
      Il progetto Eureka è quindi in attesa del contributo e della risposta della comunità energetica per la sua ultimazione. Partecipa ora!

      E nelle fasi successive?
      Tale filosofia “partecipativa e dinamica”, tipica del progetto, sarà mantenuta in tutte le evoluzioni successive, ovvero aperto a contributi e commenti che potranno anche condurre a revisione di valori a seguito di confronti qualificati e sviluppi tecnologici.

    • Clicca qui a destra per avviare la tua simulazione.
      Se hai necessità di ulteriori dettagli potrai trovarli qui sotto. Buona navigazione!
    • → Inizia qui la simulazione

  • Il percorso

    Il percorso virtuale di Eureka! ti permetterà di valutare gli impatti di un ipotetico impianto di generazione elettrica in un luogo di tua scelta. [ per saperne di più ]

    Ti verrà chiesto di inserire dei dati di input obbligatori, necessari al sistema per effettuare i calcoli, e di compilare a tua discrezione dei campi opzionali.

  • Nessun problema: ti aiutiamo noi

    La tematica è complessa ma per supportarti durante la simulazione abbiamo pensato a dei suggerimenti, che sarai libero di cogliere oppure no.
    Tra i suggerimenti troverai:

  • Metodo

    Il dati del modello scaturiscono dal confronto partecipato tra i membri del Comitato d’Indirizzo e del Comitato Tecnico Scientifico di Eureka ed un panel di oltre 80 esperti.

    L’indice di sostenibilità Eureka non è uno strumento tecnico di progettazione, ma un’iniziativa per capire cosa significa generare energia elettrica in modo sostenibile e confrontarsi in una community sul reale significato della parola sostenibilità.

  • → Inizia qui la simulazione