CONTATTI
CENTRO PER LA FAMIGLIA E LA NUOVA EVANGELIZZAZIONE
In Casa. In Chiesa. Nel Mondo.
Centro EUREKA
per la Famiglia e la Nuova Evangelizzazione
Via Celestino V, 1
86070 Macchia d'Isernia (IS)
@-mail: progettoeureka23@gmail.com
Cell. 3516808891
@copyright 2022
NOVENA DI
PENTECOSTE
NEWSLETTERS
Questa Novena di Pentecoste ideata dal Centro Eureka ruota intorno all'idea che lo Spirito Santo è la RELAZIONE D’AMORE tra il Padre e il Figlio. E questa relazione d’amore è vostra, è tutta per voi!
Per poterla fare vostra, per poterla accogliere, meditate e realizzate quanto suggerito in questi 9 passaggi.
ISCRIVITI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI
CERCATE
Per visualizzare la relazione d’amore tra il Padre e il Figlio cercatela nei Vangeli. Cercate almeno un passaggio in cui si parla della loro relazione d’amore, cercate le parole d’amore tra i due, di uno dei due o di entrambi.
Ricordate: “chi cerca trova” e voi state cercando Chi vi ha già trovato. State cercando lo Spirito Santo, la relazione d’Amore che vi mantiene in vita.
SCRIVETE
La Parola che avete trovato parla di una relazione d’Amore: è scritta nel Vangelo, è Parola di Dio, è un’istruzione che fa funzionare la vita. Ora tiratela fuori dalla Bibbia e scrivetela voi da qualche parte, incidete quella Parola su qualcosa o qualcuno che vi fa pensare alla “relazione d’amore”. Ricordate: lo Spirito Santo dalle righe dei fogli si scrive nella vita dei figli.
VALORIZZATE
Scrivendo la Parola avete creato un collegamento tra quello che Dio ha detto e alcune persone, oggetti o luoghi a voi cari. Intorno a voi ci sono però anche cose che hanno basso valore e sono da buttare. A meno che non vengono raggiunte da una relazione d’Amore e il loro valore cambia radicalmente. Ricordate: lo Spirito Santo fa prendere il volo a ciò che non vale.
ILLUMINATE
La relazione d’Amore tra il Padre e il Figlio sta bene dappertutto, ma è principalmente luce per i suoi figli, per i vostri fratelli e sorelle, per gli uomini e le donne che hanno una quotidiana relazione con voi. La parola che avete trovato è una luce per tutti loro. Ricordate: lo Spirito Santo ILLUMINA la nostra vita perché si veda un’altra Vita.
INVITATE
Le persone che vi hanno illuminato sono entrate nella vostra vita e voi nella loro. Il versetto del Vangelo che avete scelto il primo giorno è composto da diverse parole. Immaginatele in cerchio, una accanto all’altra che si prendono per mano e che vi invitano ad entrare. In mezzo a quali vi mettereste? Ricordate: lo Spirito Santo vi invita ad entrare nella sua vita.
APRITE
Quella tra il Padre e il Figlio è una relazione d’Amore accogliente. Si è subito aperta per farvi entrare, come se vi stesse aspettando e vi sentite a casa, nel posto giusto. E sapete che in quella “casa” ci sono tanti altri posti liberi, pronti ad aprirsi per chi desidera partire o ripartire verso grandi obiettivi. Ricordate: lo Spirito Santo apre le porte e si riparte.
GIRATEVI
La relazione d’Amore tra il Padre e il Figlio è per voi ma anche per tanti altri, attraverso di voi, per fare squadra con voi. La Pentecoste è per quelli che l’aspettano e sono davvero tanti quelli che raggiunti dallo Spirito Santo saranno i santi del futuro, i santi della “porta accanto”. Ricordatevi: lo Spirito Santo gira per cercare nuovi Santi.
USCITE
Fare squadra è coinvelgersi con i doni degli altri e coinvolgere gli altri nei vostri doni. La relazione d’Amore nasce da due che non vogliono mai essere solo loro due. Hanno sempre un desiderio di crescere, di essere “di più” e questo lo trovano uscendo da sé e facendosi dono. Questo dinamismo d’amore in uscita è lo Spirito Santo. Ricordate: lo Spirito Santo esce e riesce a prendervi.