CONTATTI
Centro EUREKA
per la Famiglia e la Nuova Evangelizzazione
Via Celestino V, 1
86070 Macchia d'Isernia (IS) - Italia
@-mail: progettoeureka23@gmail.com
Cell. 3516808891
@copyright 2022
PROSSIMI EVENTI
NEWSLETTERS
GIUBILANDIA
ISCRIVITI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI
GIUBILANDIA
PROGETTO PER LE SCUOLE E LE PARROCCHIE
Il 2025 sarà l'anno del Grande Giubileo! E noi di Eureka ci saremo con il progetto Giubilandia. Vivere il Giubileo giocando, nelle parrocchie, nelle scuole. Per piccoli e grandi un gioco travolgente, dinamico, entusiasmante per capire cos'è il Giubileo e soprattutto per viverlo.
Obiettivo di questo gioco è sperimentare, gustare, toccare con mano il senso del Giubileo che può essere racchiuso in una parola: liberazione.
I grandi temi del Giubileo si metteranno in gioco: il tema della terra da perdere o conquistare o restituire, il tema dei debiti da fare o da cancellare, il tema degli schiavi da catturare o liberare, il tema del tempo, il suono del corno di montone, la corsa alla liberazione, l'emozione di fare Giubileo.
La classe o il gruppo di catechismo o il gruppo parrocchiale diventeranno le 12 Tribù d'Israele che si contenderanno la vittoria grazia al Jolly che non poteva mancare: Gesù.
45 minuti di pura animazione e gioia. Giubilandia va bene per i bambini ma anche per i giovani, gli adulti, i genitori, i nonni.
Tanto divertimento ma anche tanta formazione cristiana alla portata di tutti e con una sorpresa finale da non perdere.
Se sei un parroco oppure un catechista, un animatore, un insegnante di religione (scuola primaria o secondaria) e vuoi saperne di più o se vuoi chiedere come poter avere Giubilandia da te chiama: 3456194383.
Oppure scrivi a: progettoeureka23@gmail.com.
Guarda la presentazione
del progetto Giubilandia
nelle scuole primarie e secondarie
MOSTRA
SINDONE
COME UNA ROSA
MOSTRA ESPERIENZIALE CON LA SACRA SINDONE
è un lenzuolo di lino, oggi conservato nella Cattedrale di Torino. Su di esso è visibile l’immagine del corpo di un uomo, morto in seguito a torture culminate con la crocifissione. Papa Giovanni Paolo II definì la Sindone con l'espressione “specchio del Vangelo” in quanto è un'immagine che ci aiuta a meditare la Passione e Resurrezione di Gesù. Infatti, secondo la tradizione, questo lenzuolo fu quello usato per avvolgere il corpo di Gesù nel sepolcro. In questo luogo, la mattina di Pasqua i discepoli non trovarono il corpo di Cristo, ma solo un pezzo di stoffa. Dunque, risorgendo, Gesù non ci lascia tracce del suo corpo, ma sull'unico indizio c'è un segno: quello del suo corpo dato per Amore… e la mostra è un'occasione per farne esperienza.
Dal 15 settembre, nella meravigliosa cornice del Santuario dell'Addolorata di Castelpetroso in Molise, all'interno del Centro “Don Nicola Lombardi” sarà possibile fare la straordinaria esperienza che la mostra offre.
Tutti i giorni, dalle 9.00 alle 19.00 ogni ora parte una visita guidata della durata di 45 minuti. I visitatori saranno accompagnati lungo il percorso fatto di musica, immagini, dinamiche esperienziali… creative e coinvolgenti.
L'accesso consentito, per ogni turno, è per gruppi da 20 a massimo 50 persone. È obbligatoria la prenotazione. Solo sabato 21 settembre e domenica 22 settembre, in occasione della Festa del Santuario, sarà possibile accedere alla mostra dalle 8.00 alle 20.00 anche senza la prenotazione.
Sono previsti due percorsi diversi: uno per bambini e ragazzi fino a 13 anni e un altro per giovani e adulti da 14 anni in poi.
La mostra è coordinata dalle guide del Centro “Eureka” e del Santuario.
Per l'ingresso alla mostra è prevista un'offerta di Euro 3 per bambini e ragazzi e di Euro 5 per giovani e adulti. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le attività e i progetti sia del Centro “Eureka” che del “Santuario”.
Se desideri avere la mostra anche
in diocesi, in parrocchia o a scuola
guarda la presentazione
La Mostra ad Isernia
Servizio Telemolise
La Mostra ad Isernia
Servizio Teleregione