logo eureka

PER INFORMAZIONI CONTATTA: 351.6808891 O SCRIVI A: PROGETTOEUREKA23@GMAIL.COM 

calendario.jpeg
logo eureka

@copyright 2022

CONTATTI

Centro EUREKA

per la Famiglia e la Nuova Evangelizzazione
Via Celestino V, 1 

86070 Macchia d'Isernia (IS) - Italia

@-mail: progettoeureka23@gmail.com

Cell. 3516808891

PROSSIMI EVENTI

MOSTRA

 

COME UNA ROSA
MOSTRA ESPERIENZIALE CON LA SACRA SINDONE


La Sacra Sindone è un lenzuolo di lino, oggi conservato nella Cattedrale di Torino. Su di esso è visibile l’immagine del corpo di un uomo, morto in seguito a torture culminate con la crocifissione. Papa Giovanni Paolo II definì la Sindone con l'espressione “specchio del Vangelo” in quanto è un'immagine che ci aiuta a meditare la Passione e Resurrezione di Gesù. Infatti, secondo la tradizione, questo lenzuolo fu quello usato per avvolgere il corpo di Gesù nel sepolcro. In questo luogo, la mattina di Pasqua i discepoli non trovarono il corpo di Cristo, ma solo un pezzo di stoffa. Dunque, risorgendo, Gesù non ci lascia tracce del suo corpo, ma sull'unico indizio c'è un segno: quello del suo corpo dato per Amore… e la mostra è un'occasione per farne esperienza.

 

La mostra si terrà dal 19 al 23 e dal 26 al 29 febbraio a Venafro (Palazzina Liberty) e dall'1 al 27 marzo ad Isernia (Musec - Palazzo della Provincia).
 

Tutti i giorni, dalle 9.00 alle 13.00 e poi dalle 15.00 alle 20.00, ogni ora parte una visita guidata della durata di 45 minuti (la domenica solo il pomeriggio). I visitatori saranno accompagnati lungo il percorso fatto di musica, immagini, dinamiche esperienziali… creative e coinvolgenti.

 

L'accesso consentito, per ogni turno, è per gruppi di massimo 25/30 persone (è consigliabile la prenotazione).

 

Sono previsti due percorsi diversi: uno per bambini e ragazzi fino a 13 anni (mattina) e un altro per giovani e adulti da 14 anni in poi (pomeriggio). 

 

 

 

 

 

 

 

2

NEWSLETTERS

ISCRIVITI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI

Per l'ingresso alla mostra è prevista un'offerta di Euro 3 per bambini e ragazzi e di Euro 5 per giovani e adulti.

 

La mostra è organizzata dalla Diocesi di Isernia-Venafro (Ufficio Famiglia e Nuova Evangelizzazione) in collaborazione con il Centro “Eureka” e con il patrocinio della Provincia di Isernia e del Comune di Venafro.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni (consigliate per i gruppi) contattare la segreteria (3516808891) oppure scrivere  a:
progettoeureka23@gmail.com.                                                                                

 

 

PERCORSO

AD UN PASSO DAL SI'

 

Cammino per fidanzati prossimi al matrimonio cristiano che desiderano preparare e meditare la liturgia delle loro Nozze, per prendere consapevolezza dell’immenso dono che stanno per ricevere e fare esperienza dello Spirito Santo.

12 incontri per approfondire la Parola di Dio, la dimensione comunitaria dei Sacramenti, la dimensione “permanente” della grazia delle nozze, l’apertura alla vita nuova, la chiamata all’evangelizzazione accanto al Sacramento dell’Ordine. 
Ogni incontro prevede un talk, piccoli gruppi di condivisione con altri fidanzati e coppie già sposate, buon cibo, worship. 

 

Per maggiori info contatta la segreteria: progettoeureka23@gmail.com – 3516808891.

a un passo dal sì (2)
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder